TUTTO EBBE INIZIO COSÌ...
Era l'inizio dell'estate dello scorso anno, l'estate in cui decisi che di lì a breve mi sarei preso un anno sabbatico, mollando il lavoro e dedicandomi a me stesso ed alle mie passioni. Dopo qualche mese mi ritrovo quindi a programmare il mio viaggio nel sudest asiatico decidendo però di partire dall'India, paese che da sempre ha attirato il mio interesse per la sua storia, cultura e tradizioni. Continuo a preparare itinerari e documenti, a fare vaccini e comprare medicine finché non arriva il 13 febbraio, giorno in cui mi attende il volo da Roma direzione Delhi
Inizia quindi in questa data il mio anno sabbatico ZAINO IN SPALLA. Niente superhotel o piani viaggio prestabiliti ma soltanto uno zaino e vivere la vita "day by day". Dopo oltre 7 ore di volo atterro in aeroporto a Delhi dove ad attendermi doveva esserci un driver dell'hotel in cui avevo programmato di passare le prime 3 notti.
Bhe, questa cosa non avverrà mai...
Il driver non si presenta... decido quindi di prendere un taxi verso il mio hotel scoprendo però che, per problemi politici, la zona era chiusa e di conseguenza la prenotazione cancellata. Cerco suggerimenti e trovo chi mi dice o di andarmene ad Agra a prezzi folli o di prendere un treno verso il Rajasthan in piena notte... bhe a questo punto si fa come dico io e, testardo come un mulo, mi ritrovo alle 4 di notte a girovagare a caso, tra vacche ed animali randagi
in cerca di una qualsiasi soluzione che mi faccia passare quelle 3 ore di sonno per poi pensare cosa fare il mattino seguente. Trovo una topaia all'enorme prezzo di 50€ ma mi accontento. Dopo poche ore e svegliato dal suono dei clacson, mi preparo e decido di prendere un tuk tuk direzione ufficio turistico
É qui che arriva la svolta...
Racconto le mie esigenze, cambio totalmente il mio piano di viaggio e prenoto un tour del Rajasthan con driver personale e con tutti gli hotel e le escursioni prenotate dal venditore. Flessibilità e zero pensieri.
Unica soluzione in quel momento disperato in cui anche uscire da Delhi sembrava impossibile.
In un ora ho macchina, driver, simcard e sono pronto alla partenza...
Inizia l'avventura 😁
Commenti
Posta un commento